Galli (Sacco): “Gli italiani si impegnino o non resterà che chiudere tutto”

Stampa
“Quando finì la prima ondata e mi chiesero se ci sarebbe stata la seconda risposi: non è obbligatoria, ma dipende dai comportamenti di tutti. È ancora così. Purtroppo intanto la seconda ondata ci è costata oltre 25mila morti”.

Lo ha detto il professore ordinario di Malattie infettive alla Statale di Milano e primario al Sacco, Massimo Galli, in un’intervista a La Stampa in cui ha avvertito che “se gli italiani non si impegnano la seconda ondata riparte e poi non resta che chiudere”.

L’evoluzione della pandemia dipenderà poi, secondo l’esperto, anche “dalle misure del governo, da quanto vengono fatte rispettare e dall’aumento della capacità di testare e tracciare i contagiati. I 15mila contagi di ieri dipendono dai tamponi, che sono calati, per cui in realtà sono di più”, ha insistito, “se scendessero sotto 3mila potremmo conviverci con regole, comportamenti e test adeguati. Quest’estate da poche centinaia siamo risaliti a 40mila in due mesi”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma non aveva detto che avrebbe smesso di andare in televisione? Ma quando va in pensione?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.