La diretta streaming de “Il Maestro di Cappella” di Domenico Cimarosa, diretto da Paolo Bordogna con l’Orchestra Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Salerno, ha totalizzato sulle varie piattaforme oltre trentamila visualizzazioni. Alla platea on line vanno poi aggiunti i telespettatori di Li.Ra. TV che ha deciso di trasmettere in diretta tutto il ciclo di spettacoli.
- Anche altre emittenti, aderendo alla disponibilità offerta dal Comune di Salerno, stanno valutando di proporre gli spettacoli nel loro palinsesto e se ne darà puntuale informazione in caso positivo.
“Un risultato straordinario – commenta il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli – che dimostra il successo di una modalità di fruizione originale dell’arte che contribuisce creare una comunità tra i concittadini e coloro che visitavano Salerno in questi giorni di festa”.
“Ci muove la passione”, esclama felice di direttore artistico Daniel Oren. “Fare musica in un teatro vuoto è un’esperienza nuova e fortissima. Siamo però consapevoli di quanto l’arte possa dare un contributo fondamentale alla rinascita della nostra comunità”.
“E’ stata un’emozione enorme – conclude il segretario artistico Antonio Marzullo – poter riaprire seppur in modo virtuale il nostro Teatro Verdi. Artisti ed addetti ai lavori tornano a lavorare con entusiasmo dopo lo stop imposto dalla pandemia”.
Il prossimo appuntamento è in programma Venerdì 11 dicembre ore 20,00
“Concerto per Violino e Orchestra”
Direttore, Jacopo Sipari di Pescasseroli
Violino Solista, Salvatore Quaranta
Orchestra Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Salerno
Gli spettacoli saranno visibili liberamente e gratuitamente on line sui seguenti canali tanto in diretta quanto registrati, sui canali del Teatro Verdi Salerno, nei giorni successivi
CANALE FB Regione Campania https://www.facebook.com/RegCa
CANALE FB Teatro Verdi Salerno https://www.facebook.com/Teatr
YOUTUBE Teatro Verdi Salerno https://www.youtube.com/user/T
Sito Ufficiale Comune di Salerno https://www.facebook.com/Comun
Pagina Ufficiale Sindaco di Salerno https://www.facebook.com/vince
Portale cultura Comune di Salerno https://cultura.comune.salerno