Site icon Salernonotizie.it

Zuccotti a Sky TG24: bimbo Milano ha preso virus a livello locale

Stampa
Il bambino di Milano di 4 anni che e’ risultato essere positivo al SarsCov2 non aveva viaggiato fuori dalla sua area, ne’ la sua famiglia. I ricercatori dell’universita’ Statale di Milano non sono quindi riusciti a determinare “dove potesse aver preso il virus. L’indagine epidemiologica non ci ha dato elementi particolari.

E’ un’infezione presa a livello locale”. A dirlo a TimeLine su Sky Gianvincenzo Zuccotti, presidente della facoltà di Medicina dell’universita’ Statale di Milano e tra gli autori dello studio che ha rilevato il coronavirus già a novembre 2019.

“Noi abbiamo fatto un’indagine epidemiologica per capire se il bambino e i suoi genitori avessero viaggiato, ma non si sono mai mossi dalla propria area a nord di Milano”, continua. Cio’ mostra, ha aggiunto Luca Richeldi, presidente della Societa’ italiana di pneumologia, e membro del Comitato Tecnico Scientifico (Cts), “che la storia non e’ finita.

Questo di oggi è un indizio. La tecnologia e il valore dei nostri ricercatori stanno consentendo di chiarire il percorso di trasmissione di questo virus, dando notizie importantissime su come si trasmette e che vie segue”.

Exit mobile version