Problemi sono stati riscontrati anche ad Aiello dove la mancata raccolta differenziata da parte degli ospiti stranieri dello Sprar crea problemi al quartiere: sarà multata la cooperativa che gestisce il servizio perché nonostante i continui richiami dell’amministrazione comunale, si continua a sversare i rifiuti senza differenziare.
“E’ il momento di far capire a tutti che chi non effettua una corretta raccolta differenziata non può farla franca – sottolinea l’assessore all’ambiente Alfonso Farina – non sono più tollerabili scempi sul territorio. Chi a Baronissi non ha a cuore l’ambiente verrà punito con multe salate.
La tolleranza zero continua”. La Am Tecnology – che gestisce il servizio di spazzamento e raccolta – ha effettuato la mappatura dei luoghi più critici; installate da parte della Polizia municipale fototrappole che permettono di individuare i trasgressori e di avviare le procedure di carattere amministrativo. I dispositivi di controllo, a rotazione e a seconda delle esigenze, saranno installati anche in altre aree del territorio.
“Lo scopo è di arginare, con il supporto della tecnologia e di una fitta rete di controlli – conclude l’assessore Farina – il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti che provoca danni all’ambiente e vanifica l’attività di tanti cittadini virtuosi. Baronissi ha l’82,60 per cento di raccolta differenziata e non possiamo consentire comportamenti scorretti da parte di una piccola minoranza di incivili”.
Antessano è piena di Zozzoni, sono anni che chiedo al Comune di fare più controlli ma la situazione di inciviltà rimane la stessa.
Sacchi lasciati in strada fuori orario e non differenziati sono all’ordine del giorno. Ma quando provvediamo ad educare questi cafoni????
NON SI PUO’ ACCEDERE ALL’ISOLA ECOLOGICA CON LE LETTERE DELL’ALFABETO IN QUANTO NON TUTTI SONO DIPENDENTI PUBBLICI O PENSIONATI, BISOGNA FAR ACCEDERE TUTTI GIORNI.
COMUNQUE I CAMION DELL’Am Tecnology PERDONO SACCHI DI SPAZZATURA QUASI TUTTI I GIORNI.
x Ho perso la speranza di vedere sotto casa un corretto smaltimento
E’ vero via Bianco è il TOP dell’inciviltà. Il ciglio della rampa autostrada è piena di immondizia, da casa prendono la spazzatura e la buttano prima di andare a SAlerno. MALEDETTIIII