ECCO LA PRECISAZIONE DELL’ASSESSORE VISCARDI
“Mi sono imbattuta in un filmato in cui è registrata una mia frase che apparteneva ad un mio discorso generale, non ascoltabile, che difendeva gli extracomunutari, come ho sempre fatto, nella mia vita da chi, mentre si parlava di sicurezza, continuamente richiedeva al Sindaco un controllo sanitario solo su zone abitualmente abitate da persone provenienti da paesi non comunitari, basandosi su stereotipi irripetibili che ritengono che gli stessi vivono in condizioni sanitarie disagiate legate allo loro stessa etnia.
Ho saputo solo in questi minuti e voglio chiarire, senza nessuna remora, perché chi conosce la mia storia personale e politica sa quanto io sia antirazzista, antifascista e contraria a tutte le forme di discriminazione da quella razziale a quella sessuale.
Non permetterò a nessuno di strumentalizzare le mie parole soprattutto su questi temi per cui combatto da una vita intera.
Non è in discussione la mia carriera politica ma la mia dignità di donna e di essere umano perché dal video si avverte il mio tono arrabbiato nell’ascoltare certe richieste”