Site icon Salernonotizie.it

Campania: De Luca prepara restrizioni da zona arancione

Stampa
Con molta probabilità, dal 20 dicembre la Campania dovrebbe rientrare nella nuova ordinanza del Ministro Roberto Speranza che prevede il passaggio dalla zona arancione a quella gialla (Lo scrive Dailynews24.it)

Si tratta del cambiamento più importante, dal momento che, in zona gialla, le restrizioni sono molto limitate rispetto alla pandemia che, attualmente, circola ancora velocemente tra la popolazione e in Campania registra oltre mille casi giornalieri.

Di fronte a tale decisione del Governo, e alla possibilità di allentare le misure per i giorni festivi, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, non è d’accordo ed è pronto a prevedere ulteriori restrizioni per contenere la pandemia.

L’idea del presidente campano sarebbe di rendere la Campania comunque zona arancione il 25, il 26 dicembre e il primo gennaio, questo al fine di evitare una terza ondata nel nuovo anno.

Mentre il Governo vuole consentire spostamenti tra piccoli Comuni, De Luca è stato già chiaro. Nessun spostamento tra Comuni, ad eccezione di motivi di urgenza e necessità, sarà consentito in quei giorni. Mentre tutta Italia si avvia verso la zona gialla, quindi, la Campania può prevedere ulteriori restrizioni che, di fatto, la renderebbero ancora arancione.

Exit mobile version