Site icon Salernonotizie.it

Natale di solidarietà dell’Associazione Pasticcieri di Salerno

Stampa
Natale di solidarietà dell’Associazione Pasticcieri di Salerno. Donati panettoni ad associazioni di volontariato di Salerno e provincia e che saranno distribuiti a famiglie bisognose in vista del Natale. Una ricorrenza che, quest’anno, vista l’emergenza covid imperante, sarà sicuramente più magro per molte famiglie.

“Con la solidarietà non ci fermiamo qui. – afferma Giuseppe Faiella – In questo momento delicato di emergenza, con una pandemia che sta rendendo tutto più difficile, non dimentichiamo chi ha più bisogno. In questi giorni, l’associazione sta distribuendo alle associazioni di volontariato di Salerno e provincia i nostri prodotti che saranno poi destinati ai più bisognosi in vista del Natale”.

L’input è arrivato dal consigliere di Cava de’ Tirreni Pietro Battimelli, della Pasticceria Patrizia. Un’idea che ha subito coinvolto in modo decisivo tutti gli aderenti all’associazione di categoria salernitana.

Nel dettaglio, a usufruire dei panettoni inviati dall’Associazione Pasticceri Salernitani sono state le seguenti associazioni di volontariato: Associazione Caritas zonale di Salerno, con il parroco Marco Raimondo; Comunità alloggio cooperativa Agorà onlus di Campagna, Mensa dei poveri Oscar Pastore di Battipaglia; Chiesa di S. Alfonso di Cava de’ Tirreni con la consegna avvenuta a padre Gioacchino Lanzillo.

Infine all’Associazione Culturale Il Falò Vallo del Diano di Sala Consilina. “Cerchiamo di portare un pizzico di serenità a chi ha più bisogno in questo momento. – afferma Faiella – Sarà un Natale difficile ma non possiamo dimenticare di chi è stato meno fortunato e che questa emergenza ha messo ancor più a dura prova”. Non c’è che dire, per i meno fortunati questo Natale sarà un pizzico più dolce.

Exit mobile version