Site icon Salernonotizie.it

Il Club Soroptimist Salerno per ospedale Da Procida

Stampa
Le socie del club Soroptimist di Salerno, nello spirito di servizio che anima la loro attività associativa, in considerazione del particolare momento di emergenza che si sta vivendo a causa del Covid 19, hanno inteso dare un significativo contributo all’operatività dell’Ospedale Da Procida di Salerno, attualmente centro Covid, donando apparecchiature mediche e materiale di supporto per i degenti.

Il Soroptimist è un’associazione mondiale di donne, presente anche a Salerno. Le socie rappresentano categorie professionali diverse, che favoriscono e promuovono la circolazione d’idee che permette la creazione di progetti per contribuire all’integrazione della donna, con particolare attenzione al mondo femminile.

La presidente del Club di Salerno Giulia De Marco e la tesoriera Franca Torsiello, hanno consegnato al Direttore Medico del nosocomio salernitano, dott. Vincenzo De Paola, alla presenza della Coordinatrice Infermieristica CPSE Rosa De Nardo, un monitor professionale multiparametrico per il monitoraggio dei parametri fisiologici vitali e un saturimetro, presidi medici specificamente richiesti per l’attività di reparto. Sono stati altresì donati: uno scanner-stampante, n. due rIce-trasmittenti, per supporto allo scambio di documenti e notizie tra i reparti. Per le camere di degenza sono stati offerti degli orologi da parete.

Il Direttore De Paola ha espresso tutto il suo compiacimento e soddisfazione per il pensiero significativo e solidale del Club Soroptimist di Salerno ringraziando sentitamente le socie per la sensibilità espressa in un momento così triste che si sta vivendo. La Presidente De Marco ha innanzitutto ringraziato di cuore il Direttore e gli operatori sanitari per la grande e importantissima opera che stanno svolgendo definendoli “Nostri Angeli”, ed ha ribadito che la donazione fatta vuole rappresentare una piccola goccia in un oceano di necessità e che il Club Soroptimist di Salerno ha sempre posto la sua attenzione sulle problematiche del territorio

Exit mobile version