Neppure il Covid riesce a frenare a Salerno – come titola il quotidiano “Il Mattino” – la sosta selvaggia. Le limitazioni alla mobilità, specie durante i mesi del lockdown, non sono bastate a ridurre il numero di violazioni al codice della strada. Anzi. L’epidemia non frena sosta selvaggia. Negli ultimi dodici mesi, ogni giorno sono stati sanzionati 126 salernitani contro i 100 di media del 2019.
Cosa c’entra l’inciviltà col covid ma voi veramente avete perso la testa voi e stu virus?il 90% dei salernitani con la macchina è incivile , da sempre. Parcheggi su strisce pedonali, discese per disabili, marciapiedi, doppia fila e le macchine ci passano per un pelo, parcheggi a c…o e a volte ambulanze e vigili del fuoco bloccati , è così da sempre è la cosa bella che mi capita sempre è che io quando li vedo mi faccio nervoso,mentre le pattuglie che dovrebbero controllare passano e vedono e vanno via come se il fatto non fosse il loro
La multa non basta perchè non la pagano, tanto poi arriva salvietta con il condono a salvare gli italiani brava gente. Ci vogliono le ganasce, come avviene in tante città. Popolo di incivili.
Vedo ancora molta gente che va contromano in molte traverse, in particolare a pastena. Come se niente fosse, sfrecciano anche..il covid non c’entra proprio niente. L’inciviltà di questi soggetti pericolosi è nel sangue, altro che Covid.
126 soltanto???? In un anno???
Tutte le sante mattine basta vedere quello che succede a Corso Garibaldi mei pressi della stazione e dell’INPS, praticamente la strada si restringe ad una sola corsia per le auto parcheggiate a doppia se non in tripla fila su i due lati,una vergogna assoluta. E non penso che non passi neanche un auto dei desaparesidos vigili urbani. Ma il comandante,ogni tanto esce dal suo ufficio?
Mi sono sempre chiesto come mai ci sono ZONE e zone …zone in cui la sosta selvaggia non viene sanzionata
… ma sono sempre gli stessi❓ cioè, ogni giorno fanno la stessa multa alla stessa gente❓…. ogni giorno 126….
.
Faccio parte del 10% delle persone civili. Noto che gli anziani, soprattutto le donne, in auto raggiungono quasi il 100% d’inciviltà.
venite a Via Salvatore Calenda …il Top dell’incivilta’…