Site icon Salernonotizie.it

Covid Campania, oltre 4.500 adesioni per vaccino in ateneo Vanvitelli

Stampa
Sono oltre 4500 le richieste di vaccini e non solo per medici e operatori sanitari. L’Ateneo Vanvitelli insieme con l’Azienda Universitaria Policlinico, infatti, ha aperto la sua campagna vaccinale anche a studenti e specializzandi dei Corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Professioni Sanitarie, per un totale di oltre 5mila giovani universitari, che hanno accolto “con entusiasmo” questa opportunità.

Sono infatti centinaia le richieste da parte degli studenti e specializzandi per sottoporsi volontariamente alle prime vaccinazioni Covid. La campagna vaccini è partita solo lo scorso 14 dicembre, e in pochi giorni le richieste registrano numeri record.

Le prime dosi saranno somministrate dal 12 di gennaio. “Sono 4500 le mail di adesione alla campagna vaccinale anti Sars- CoV2 avviata dall’Azienda Ospedaliera Universitaria “Luigi Vanvitelli” d’intesa con l’Ateneo”, spiega Antonio Giordano, direttore generale del Policlinico.

Il centro vaccinale sarà allestito nei prossimi giorni nell’edificio 3 di Cappella Cangiani, una delle strutture del Policlinico dell’Università Vanvitelli, con ampi ambulatori e laboratori.

Exit mobile version