Altro giro, dunque e altro scontro diretto per la Salernitana che, dopo il pari maturato col Lecce tre giorni fa, stasera si confronta con il Frosinone in terra ciociara. Per la sfida allo Stirpe mister Castori, che a causa della squalifica dovrà farsi sostituire in panchina dal vice Riccardo Bocchini, ritrova capitan Di Tacchio, il quale si riprende la fascia ed il posto in mediana.
L’idea è quella di affidarsi al 3-5-2, cambiando alcuni interpreti in mezzo al campo. Il trio difensivo resterà inalterato con Aya, Gyomber e Mantovani, con quest’ultimo tornato ormai al meglio della forma e che con tale assetto difensivo riesce ad esaltare le sue caratteristiche. Sulle fasce, a sinistra sarà confermato dal primo minuto Lopez, mentre a destra la scelta ricade ancora su Casasola. In mezzo al campo, capitan Di Tacchio sarà affiancato da Kupisz e Capezzi. In avanti Djuric torna titolare. Al suo fianco a sorpresa Giannetti che sostituisce Tutino non al meglio ma pronto a subentrare a gara in corso.
Sul fronte opposto Nesta deve fare a meno di Novakovich, positivo al Covid e altri due atleti risultati contagiati nelle ultime ore. Oltre all’americano non ci saranno Ariaudo, D’Elia, Baroni, Volpe, Luciani, Ardemagni e l’ex granata Dionisi, con questi ultimi fuori per scelta societaria e pronti ad essere ceduti a gennaio. Rientrano tra i convocati Capuano e Ciano. Anche il Frosinone giocherà con il 3-5-2: Bardi in porta, Salvi-Szyminski-Curado in difesa, in mediana agiranno Carraro, Maiello e Rohden, mentre sulle fasce ci saranno Beghetto e Zampano, in avanti Parzyszek e Ciano
Arbitrerà Eugenio Abbattista di Molfetta.
LA PARTITA
Serata freddina allo Stirpe in questo anticipo di serie B. Battute iniziali di studio poi al 10’ clamorosa palla gol per il Frosinone: tiro-cross di Zampano, Rodhén a porta vuota ci mette la testa ma la sfera termina alta sulla traversa. La Salernitana risponde prima con Capezzi e poi Giannetti al 20’ ha una buona occasione che non sfrutta. Ancora Giannetti ci prova al 33’ sfera deviata in corner. Dopo una bella giocata ancora del redivivo Giannetti che scheggia la traversa anche se l’arbitro ferma per fuori gioco, Rohden ha una palla buona che non sfrutta. Nel finale ci prova Di Tacchio, palla fuori. Finisce un noioso primo tempo.
SECONDO TEMPO
Ripresa che comincia con il Frosinone che cerca di schiacciare la Salernitana. Rohden pericoloso centra la traversa dopo un tentativo di Maiello. Nei campani entrano Schiavone per Capezzi e Tutino per Giannetti. Proprio Tutino reclama un contatto dubbio in area. Djuric dopo un calcione è costretto a lasciare il campo a favore di Gondo. Ammonito intanto Aya nei granata. Lo segue Carraro nei padroni di casa. Kastanos entra al posto di Ciano. Nel fnale, il solito Rohden e poi Parzyszek sfiorano il vantaggio, palla sul palo. Entrano Veseli per Lopez e Dziczek per Kupisz. Proprio Dziczek nel recupero reclama un rigore mentre Rohden ci prova ancora. Punto importante per la Salernitana che riaggancia momentaneamente in vetta l’Empoli.
FROSINONE – SALERNITANA 0-0
FROSINONE (3-4-1-2): Bardi; Salvi, Szyminski, Curado; Zampano, Maiello, Carraro, Beghetto; Rohdén; Ciano (34′ st Kastanos), Parzysek. In panchina: Iacobucci, Capuano, Gori, Boloca, Tribuzzi, Tabanelli, Vitale. Allenatore: Nesta
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Aya, Gyomber, Mantovani; Casasola, Capezzi (17′ st Schiavone), Di Tacchio, Kupisz (40′ st Dziczek), Lopez (40′ st Veseli); Giannetti (17′ st Tutino), Djuric (26′ st Gondo). In panchina: Adamonis, Cicerelli, Karo, Iannoni, Anderson, Bogdan, Antonucci. Allenatore: Bocchini (Castori squalificato)
ARBITRO: Abbattista di Molfetta – assistenti: Raspolini e Berti /IV uomo: Marini
NOTE. Ammoniti: Aya (S), Carraro (F). Angoli: 8-5. Recupero: 1′ pt, 5st
Che peccato…
Anche questa giornata è andata male per i gufi che speravano in una sconfitta come contro il Lecce ….2 corazzate del campionato di serie B costruite per vincere!! Avanti così salernitana!!!
Salvezza sicura, inspiegabile l’accantonamento di Cicerelli
Peto ormai visto che non arrivano le sconfitte, si accontenta di un pareggio per gufare.. ahahaha
…per la vita di merda che fai ti sei scelto il miglior nome…complimenti vivissimi
Un punto guadagnato, non per merito ma per i troppi errori del Frosinone davanti alla porta ……basta guardare il possesso palla 66% contro un misero 34%
Dormi, complessato. (per peto)
Povero Peto. Non solo costretto a casa da questa brutta pandemia, adesso per i tuoi neuroni ci si mette anche la Salernitana!!!. Che vita brutta che hai!!!.
…se il possesso palla lo fai nella propria metà campo non serve a nulla!
Forza SALERNITANA