La scelta del Governatore vuole, di fatto, limitare le ‘deroghe’ alla mobilità che il governo nazionale dovrebbe prevedere nel Dpcm di Natale i cui dettagli saranno diffusi in serata.
“Servono misure prese per tempo non all’ultim’ora, non abbiamo ancora misure definitive nel momento in cui vi sto parlando. Il Governo si sta preparando ad adottare la linea delle mezze misure. Non servono trecento deroghe alle misure, sono prese in giro. Noi non facciamo finta di aprire per 3 giorni e poi prolungare epidemia per tre mesi. Bloccheremo la mobilità per i comuni e vieteremo vendita di alcolici, l’ordinanza della Regione Campania è in preparazione” queste le parole del Presidente.
Che statista, degno di de Gaulle, Churchill, De Gasperi. Bravo Governatore
Ironia va bene ma comunque lui sta sempre sul pezzo e ha avuto ragione sui colori vedi il veneto i giornalisti non fanno bivacco ai pronto soccorso di Verona coi i morti nei container frigo terapie intensive al collasso il veneto e mitteleuropa quasi tedeschi efficienti che mai sarà successo? Nulla non si può prevedere la curva dei contagi i nessuna parte del mondo
convinto poi che la gente ancora, a distanza di un anno, con tutto quanto si è visto accadere come diretta responsabilità della regione, danno retta a lui..
Quest’uomo ha voglia di giocare a scacchi, si dimettesse e lo facesse a casa sua!
Questo sensazionalismo fine a se stesso ha stancato
Vorrei proprio vedere lui che fa nei giorni di festa , stai rompendo tu e le catastrofi
Per Eriberto 55 forse hai ragione sui contagi e sulla imprevedibiltà di questo virus, ma sulla organizzazione della sanità in Campania… lasciamo perdere c’è un abisso con quella delle regioni del nord; la nostra unica fortuna è che il tasso di mortalità in Campania, non so come e perchè, è il più basso d’Italia, non per meriti dei nostri politici, ma prova ad immaginare nella nostra regione un tasso di mortalità per coronavirus come Lombardia, e Veneto…