Site icon Salernonotizie.it

De Luca: a Natale in Campania bloccati gli spostamenti tra piccoli Comuni

Stampa
In Campania sarà vietata la mobilità tra i comuni con popolazione inferiore ai 5mila abitanti durante tutto il periodo delle festività natalizie. Lo ha annunciato pochi minuti fa li presidente della Regione Vincenzo De Luca nel corso del consueto appuntamento settimanale in diretta Facebook annunciando una nuova ordinanza che sarà pubblicata nelle prossime ore.

La scelta del Governatore vuole, di fatto, limitare le ‘deroghe’ alla mobilità che il governo nazionale dovrebbe prevedere nel Dpcm di Natale i cui dettagli saranno diffusi in serata.

“Servono misure prese per tempo non all’ultim’ora, non abbiamo ancora misure definitive nel momento in cui vi sto parlando. Il Governo si sta preparando ad adottare la linea delle mezze misure. Non servono trecento deroghe alle misure, sono prese in giro.  Noi non facciamo finta di aprire per 3 giorni e poi prolungare epidemia per tre mesi. Bloccheremo la mobilità per i comuni e vieteremo vendita di alcolici, l’ordinanza della Regione Campania è in preparazione” queste le parole del Presidente.

Exit mobile version