In tale contesto sono proseguiti i servizi di vigilanza a carattere interforze disposti dal Questore di Salerno che d’intesa con il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri ed il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, avvalendosi della preziosa collaborazione dell’Esercito, della Municipale e della Polizia Provinciale, hanno consentito di conseguire importanti risultati:
– Persone controllate: 6831
– Veicoli controllati: 4489
– Persone sanzionate: per una serie di infrzioni tra le quali il mancato uso della mascherina e la violazione al divieto di uscire dal comune di residenza senza valide giustificazioni: 98
– Esercizi pubblici controllati: 1388
– Esercizi pubblici sanzionati: 9 tra cui l’aver trasgredito il divieto di somministrare cibi e bevande nelle immediate vicinanze del negozio.
Sono inoltre stati predisposti altri servizi interforze per la prossima settimana. Continua dunque l’attività della Questura di coordinamento tecnico operativo di tutte le forze in campo per garantire un sereno svolgimento delle giornate a ridosso e coincidenti delle festività natalizie tenuto conto anche delle rinnovate misure di contenimento emanate nel Dpcm del 18 dicembre scorso.
Sento di decine e decine di persone che hanno raggiunto Salerno in nottata provenendo dalla Lombardia senza essersi imbattuti nel benché minimo controllo, questi articoli sono semplicemente ridicoli. Non censurate come sempre.
Ma quando mai non ci sono i controlli specialmente al centro