Site icon Salernonotizie.it

Via libera al vaccino Pfizer BioNtech: può essere utilizzato dai 16 anni di età

Stampa
Arriva l’ok di Ema al vaccino Pfizer-BioNtech. Oggi l’Agenzia europea per i medicinali si è riunita in via straordinaria per esprimere il suo parere sul vaccino anti-Covid realizzato da Pfizer/BioNtech confermando la validità dell’antidoto.  “L’Ema, Agenzia europea per i medicinali, ha raccomandato l’autorizzazione condizionale del vaccino per il Covid-19 sviluppato da Pfizer/BioNTech” ha annunciato Marie-Agnes Heine, direttrice della comunicazione dell’Ema, nell’attesa conferenza stampa.

“La nostra analisi si è basata sui trial clinici e si basa sui dati certi e concreti” hanno spiegato dall’Ema. Il vaccino potrà essere utilizzato “a partire dai 16 anni di età”, ha dichiarato in conferenza stampa la direttrice esecutiva dell’Ema, Emer Cooke.

“Le notizie positive di oggi rappresentano un importante passo avanti nella nostra lotta contro questa pandemia. Abbiamo raggiunto questo traguardo grazie alla dedizione di scienziati, medici, e volontari della sperimentazione, nonché a molti esperti di tutti gli Stati membri dell’Ue. Possiamo garantire ai cittadini dell’Ue la sicurezza e l’efficacia di questo vaccino che soddisfa gli standard di qualità necessari”. ha sottolineato Emer Cooke.

 

Exit mobile version