Sorpresa sotto l’albero ad Amalfi, Christmas Box in dono ai bambini

Stampa
Si anima il Natale per i bimbi di Amalfi, con una nuova sorpresa sotto l’albero. E’ in consegna, in questi giorni, la Christmas Box Digitale, un pacco speciale pensato dall’Amministrazione Comunale di Amalfi guidata dal sindaco Daniele Milano.
 
A tutti i bambini nati dal 2007 al 2017 viene consegnata una scatola, contenente materiali artistici e anche un codice di accesso digitale ad una serie di video online de “Il Mondo di Naty”.  Naty è un’artista colombiana, che da anni anima laboratori artistici coi bambini di Amalfi. Questa volta li guiderà da internet nella realizzazione della loro opera così da vivere in casa la tradizione di realizzare artisticamente gli addobbi, che ad Amalfi è sempre stata uno dei punti fermi del Natale.  
 
«In un periodo così particolare, non abbiamo voluto rinunciare al sorriso dei nostri bimbi – dichiara Francesca Gargano, Assessore alle Politiche Sociali e all’Infanzia – immaginando per loro una sorpresa creativa alla quale abbiamo legato un importante messaggio solidale».
 
Infatti, per ritirare la Christmas Box, ogni bimbo porterà un dono per chi è meno fortunato: un gioco, qualcosa di buono, un vestitino o qualsiasi altra cosa che farebbe piacere donare ad un suo coetaneo. I doni saranno poi raccolti e redistribuiti dalle associazioni di volontariato operanti sul territorio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.