Roccapiemonte, attenti alle truffe: i Carabinieri allertano i cittadini

Stampa

Sono in aumento, in questo periodo, i tentativi di truffe ai danni di persone anziane.

Ad alzare il livello di attenzione sono stati i Carabinieri della Stazione di Castel San Giorgio che hanno informato il Sindaco Carmine Pagano di vari casi avvenuti anche nel territorio di Roccapiemonte.

Soggetti criminali si spacciano per venditori, avvocati e/o operatori di vari servizi, adducendo vari motivi al malcapitato soggetto, al fine di farsi consegnare danaro.

Ecco il commento del Sindaco Pagano: “Ringrazio i Carabinieri per il lavoro che effettuano quotidianamente e per averci informato di questi episodi di truffe o di tentativi delinquenziali specie nei confronti di anziani.

Ai cittadini l’invito di allertare immediatamente i Carabinieri, nel caso in cui qualcuno dovesse presentarsi presso le abitazioni asserendo che un proprio congiunto e’ stato fermato per controlli oppure con la scusa di dover consegnare un pacchetto del quale non si ha contezza”. Si ricorda che il numero della Stazione Carabinieri Castel San Giorgio risponde allo 081 951005.

Nella foto il Sindaco Carmine Pagano con il maresciallo Domenico Esposito e il carabiniere Luigi Cantisani

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.