ISS: “Tutte le regioni hanno Rt inferiore a 1 tranne una”

Stampa
“Quasi tutte le regioni del Paese hanno Rt inferiore a uno tranne una.

Anche se abbiamo una leggera tendenza in risalta”. Lo ha detto il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Silvio Brusaferro in conferenza stampa.

Poi ha aggiunto: “In tutti i paesi europei c’è una forte circolazione del virus, con zone dove circola più intensamente rispetto ad altre. In Italia c’è ancora una fase decrescente di nuovi casi, che però sta rallentando.

L’unico contesto in cui la decrescita non si registra è il Veneto”. Ad oggi, spiegano, siamo a 157 casi per 100mila abitanti nell’ultima settimana: “L’obiettivo deve essere quello di avvicinarci il più possibile a 50 casi per 100mila abitanti”. La maggior parte delle persone ricoverate sono di sesso maschile e anziane. Hanno più di 80 anni.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.