Site icon Salernonotizie.it

Salerno: su Fb nasce gruppo genitori a favore della didattica a distanza

Stampa
Si va verso un rinvio per l’apertura delle scuole a gennaio in Campania. L’ipotesi più probabile è che il rientro in classe possa avvenire il 15 gennaio, come sta attualmente valutando l’Unità di crisi della Regione.

Il governatore Vincenzo De Luca non ha intenzione di consentire il ritorno sui banchi per gli alunni (comunque con la didattica a distanza al 50%) il prossimo 7 gennaio come prevede il ministro Lucia Azzolina, ma dopo una settimana: questo per verificare gli effetti delle festività sulla curva del contagio.

“L’ipotesi al vaglio è che dal 15 gennaio gli alunni delle scuole della Regione Campania possano tornare gradualmente in classe. Ma ripeto: questa è un’ipotesi che deve essere valutata dall’Unità di crisi”, afferma l’assessore all’Istruzione Lucia Fortini a Il Golfo.

Nel frattempo a Salerno è nato il Gruppo “Genitori Salerno SÌ DAD” sul social Facebook a favore della didattica a distanza. In meno di una settimana oltre 600 adesioni. Fra i fondatori l’ingegnere Antonio Ilardi che insieme all’avvocato Mary Buono ha lanciato l’iniziativa il 20 dicembre scorso

“Il gruppo nasce dalla preoccupazione di tanti genitori per la ripresa della scuola in presenza – scrivono nella presentazione della pagina Facebook -. Tutti siamo consapevoli del valore della didattica in presenza in tempi ordinari. In tempi di Covid, tuttavia, la garanzia per la salute e la stessa continuità delle attività scolastiche possono essere assicurate solo dalla permanenza della modalità della didattica a distanza

CLICCA QUI

Exit mobile version