Galli: “Ci vorrà un annetto per essere salvi del tutto”

Stampa
“Essermi vaccinato subito? L’ho ritenuto un dovere. Una scelta che devi fare per proteggere te stesso e gli altri. Poi c’è l’aspetto sociale generale, perché questa è l’unica via reale per mettere il virus in un angolo, per alzare una barriera”.

Lo ha detto Massimo Galli, direttore delle Malattie infettive all’ospedale Sacco di Milano, ai microfoni di Tgcom24. “Il vaccino è fondamentale per una ripresa delle attività economiche vera. Poi chi è vaccinato – ha aggiunto – non si vede perché non debba avere accesso a ristoranti, cinema, teatri e, se andasse bene, agli eventi sportivi, con tutte le cautele del caso”. “Siamo ancora in un periodo di vacche magre. Ci vorrà un annetto per essere salvi del tutto e qualche mese per esserlo almeno in parte”, ha sottolineato Galli.

continua su: https://www.fanpage.it/live/coronavirus-ultime-notizie-28-dicembre/
https://www.fanpage.it/

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.