Il rientro a scuola in Campania – come più volte annunciato dall’assessore all’Istruzione della Campania Lucia Fortini – sarà scaglionato. Si presume dunque l’ok a infanzia, materne e prima e seconda elementare già il 7 per poi arrivare forse al 25 gennaio per le superiori ma non è chiara ancora la percentuale in presenza degli alunni. E al numero di studenti in presenza è legato il piano trasporti.
Se ne discuterà domani alle 9.30. Sul tavolo un piano scuola – trasporti che prevede la necessità ingressi scaglionati dalle 8 alle 10 per evitare superaffollamenti, calca davanti agli istituti scolastici e situazioni che potrebbero essere di difficile gestione. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola che riporta anche le dichiarazioni dell’assessore ai trasporti Cascone
Totale assenza di risorse e programmazione.
Ingressi scaglionati x le superiori e più mezzi pubblici nelle ore critiche. Tanto ci vuole?
Ancora chiusura? Ma non vi vergognate? A settembre già doveva essere tutto organizzato.. stat nguaiat!!!!
E poi… IL VACCINO ANDAVA FATTO PRIMA AI GIOVANI,sia x farli tornare prima in classe e sia x il fatto che ritenete che sono fonte di trasmissione x i nonni. Ma chi vi ha messo lì ? Poveri noi!!
abbiamo scelto di ignorarlo??? bene… ma lui c’è … epiano piano falcidiera’ tutti,ed a quegli st… di giovanotti ed irresponsabili, quando non avranno più mammina o papino o nonnina e nonnino che li aiuta economicamentecon un po’ della loro pensione anche per le piccole spese, si accorgeranno di essere sempre di più nella cacca…continuate a rompere con la scuola e vedrete quello che succederà in futuro
La grande ipocrisia: Tornare in classi con 30 ragazzi e misure di prevenzione negli spazi comuni basate su una geometria “creativa”.
Ma lo volete capire che il problema non sono solo i trasporti? Il problema è che più di 20 persone stanno chiuse in un’aula per 6 ore. Questo vale anche per la primaria. Poveri bambini, tra l’altro non sanno indossare neanche correttamente la mascherina. Siete assassini.
Mi sa che oltre alla scuola per i bambini e ragazzi dovrebbero riaprire pure quella per adulti e genitori. C’è più ignoranza qua che nel medioevo! L’unica regione in Europa a tenere ancora le scuole chiuse, dovreste iniziare quantomeno a sentirvi a disagio…
Lei è ignorante( mi riferisco all’ultimo commento)!! I bambini non si ammalano, ne’ trasmettono la malattia!! Poveri genitori ipocondriaci!! I bambini hanno il diritto di andare a scuola che è vita!!! I vecchi devono stare a casa, non i bambini!!! Lo volete capire si o no?
La DAD non è un dramma chi ha voglia studia ovunque chi non ne ha non studia ne’ a scuola ne’ a casa ne’ da nessun altra parte, quindi non rompete voi e la scuola
Smettetela di usare i bambini come cavie!!!
Pensate che obbligano a fare lezioni con le finestre aperte ?, mandateli con le tute da sci …. i doposci …..io prenderei quelle mamme che possono tenersi i figli a casa e le obbligherei a stare in una classe con le finestre aperte!
Le scuole non avrebbero MAI dovuto chiudere ciucci!!!! infatti le scuole sono chiuse e i contagi aumentano LIMONI!!!