“Stanotte, con il posizionamento dei guardrail lungo la strada, è stato ultimata una delle fasi del lavoro che ne consentirà la riapertura in sicurezza, dopo l’incendio di alcuni mesi fa. In questi mesi, purtroppo, sono stati demoliti gli alberi prossimi al ciglio stradale che una relazione tecnico-scientifica ha giudicato instabili in quanto le radici sono state fortemente compromesse dall’incendio”.
“Dopo i guardrail, verrà realizzata anche una rete di protezione per la strada che, in caso di allerta meteo, sarà comunque chiusa. Intanto, si sta lavorando con la società Arbolia del gruppo Snam spa, di concerto con Cassa Depositi e Prestiti, per un intervento di riforestazione. Il Colle Bellaria rimarrà un grande spazio verde, un polmone per la nostra città”.
E’ quanto si legge in una nota giunta da Palazzo di Città
Dobbiamo sempre vigilare perché Questi non guardano in faccia a nessuno, poi per loro il verde e solo un colore e niente altro, Vigilare vigilare
Peccato, che magnifiche case con vista si sarebbero potute fare. …. il verde x la città va fatto al posto dell’ex scalo merci alle spalle della cittadella giudiziaria, altro che parcheggio treni in pieno centro. Inquinamento acustico ed ambientale.
Per ora!!!
Ma come? Allora che l’hanno bruciato a fare, se non possono fare la speculazione edilizia?
Ancora…chill già hanno dato l’ok agli amici ed hanno cementificato!!!
Smoke in the eye così diceva una vecchia canzone dei platers. Poi la società amica del potente, per adesso, costruirà un bel parco. I soldi fanno diventare ciechi e far vedere. Meditate gente Meditate.