Questa certamente è l’aria che si respirerà proprio all’inizio del nuovo anno. Prepariamoci ad ascoltare le grandi bugie di massa, i grandi proclami, i falsi sul Covid e le verità nascoste, i nuovi progetti per una Italia che dovrà cambiare etc..etc..
Inizia un 2021 con in testa le elezioni amministrative e la tenuta del governo e con esse i bombardamenti dei media.
Qualcuno potrebbe dire che questo dovrebbe far presagire un anno disastroso, se queste sono le prime battute. Un anno che inizia così dopo quello triste che abbiamo passatoti fa stare un pò malinconico, specialmente se appartieni alla categoria degli indignati.
Invece io dico che bisogna sorridere, stare allegri, perché presto finirà tutto questo chiasso voluto fortemente da tutti i politici dell’arco costituzionale.
Tutti i politici che hanno rotto le scatole al popolo italiano,che avrebbe bisogno di essere curato e non malmenato. Ognuno dentro di se sa già come andrà a finire.Non si riuscirà a formare una maggioranza, si dovranno fare accordi impossibili.
Si governerà con lo scudo del… questo potevamo fare. Intanto già si è stabilito chi sarà il condottiero, che ci chiederà ulteriori sforzi, guardandosi bene dal prendere dai grandi ricchi e dai politici.
Si sa già quando e come ci riprenderanno per i fondelli ,chi sarà il Presidente della Repubblica etc..etc..
Ma noi dobbiamo far finta di niente, come i bambini che di questi tempi, hanno scoperto chi è la Befana, ma debbono far finta di crederci. Allora se proprio dobbiamo svolgere il ruolo dei bambini, divertiamoci. Facciamoli un pò soffrire almeno.
Gridiamo contro tutto quello che dicono, anche se sono cose giuste.
Per esempio :
PARTITO X :Noi siamo quelli che diminuiranno le tasse….
A questi rispondiamo: Traditori della patria.. NOI VOGLIAMO TASSE PIU ALTE
PARTITO Y:Noi siamo quelli che toglieranno L’imu alla seconda casa casa..
A questi altri rispondiamo: ..Farabutti, noi vogliamo l’IMU anche su quelli che hanno solo l’intenzione di comprare una casa!
PARTITO Z :Noi toglieremo i privilegi alla casta politica
Noi ancora a rispondere Vigliacchi, non è giusto far pagare il treno, i ristoranti, il barbiere, l’aereo a chi lavora per la patria e solo per ricevere un paio di pensioni a vita.
PARTITO M: Noi siamo quelli che toglieranno ai ricchi per donare ai poveri
Gridiamo ancora: Bastardi..se togliete ai poveri ricchi,come faremo a fare ricchi i poveri?
Insomma ora che vi abbiamo suggerito il giochino ,provateci.
Si provateci, proviamoci, perchè almeno potremmo dire che siamo noi a voler farci prendere per i fondelli, che sappiamo che la Befana non esiste, ma che neanche devono obbligarci a crederlo!!!
Questo ci ridarà quantomeno dignità e per riprendere la poesia del grande Lucio :
..e senza grandi disturbi qualcuno sparirà, saranno forse i troppo furbi e i cretini di ogni età.
Buon Anno a tutti
Claudio Tortora
Comunque era caro amico ti scrivo così mi distraggo un po.Io non tu
tra i cretini di ogni età ce stai pur tu!