Site icon Salernonotizie.it

Covid, a Maiori torna a salire il numero dei contagi. Situazione preoccupante

Stampa
Anche a Maiori torna a salire il numero dei contagi da coronavirus. Il Centro Operativo Comunale maiorese ha diramato un bollettino straordinario alle 12.30, annunciando ben 5 nuovi casi positivi che portano a 29 il numero totale (19 di questi sono sintomatici).

Al momento Maiori supera Ravello per numero dei contagi e spera di limitare i danni. Mancano ancora i risultati di 30 tamponi dell’ultima batteria. Sono attese misure draconiane da parte del sindaco Antonio Capone a evitare l’ulteriore propagazione del virus che attualmente mostra una contagiosità maggiore e va fermato.

Il timore è che la situazione, già sfuggita di mano, possa ulteriormente peggiorare e che i casi si moltiplichino, come accaduto a Cetara. In quella circostanza il sindaco Roberto Della Monica (anch’egli contagiato) è stato perspicace e coraggioso nell’adottare misure restrittive, chiudendo letteralmente il paese in un semi lockdown per due settimane, evitando il peggio e uscendo dall’incubo dopo poco più di due mesi. Un metodo che andrebbe preso a modello.

La raccomandazione è sempre di restare a casa evitando il più possibile contatti esterni. Uscire se proprio necessario osservando la distanza interpersonale e indossando la mascherina di protezione igienizzando spesso le mani.

Il Vescovado

Exit mobile version