Site icon Salernonotizie.it

I granata, secondi in classifica, hanno il miglior rendimento casalingo della Serie B

Stampa
Seconda in classifica alla fine del girone d’andata, la Salernitana ha conquistato 31 punti in 17 partite (1,82 di media per incontro). La squadra cara a Lotito e Mezzaroma al giro di boa si è confermata la migliore per rendimento casalingo (20 punti in 9 gare), nonostante la sconfitta rimediata contro il Pordenone nel primo impegno del 2021.

Proprio in chiusura di girone d’andata, tra l’altro, i granata, che erano reduci dallo stop di Monza, sono andati incontro a due risultati negativi di fila, cosa mai successa in precedenza. Uno degli obiettivi che il team di Castori dovrà centrare nel corso della seconda metà di stagione è quello di migliorare il proprio rendimento esterno: lontano dall’Arechi i granata hanno conquistato solo 11 punti in 8 sfide e sono decimi in questa speciale graduatoria.

Con 22 gol all’attivo, la Salernitana ha il settimo attacco della Serie B. Il capocannoniere della squadra è Gennaro Tutino, autore di 6 reti, seguito da Milan Djuric con 4 (il bosniaco ha segnato 12 volte nell’arco di tutto l’anno solare 2020). La squadra di Castori ha mandato a bersaglio finora solo 7 giocatori: 2 attaccanti, 3 centrocampisti (3 a testa per Kupisz ed Anderson, 1 Castori) e 2 difensori (1 a testa per Casasola e Bogdan). E anche da questo punto di vista, la Salernitana potrà provare a migliorare nel corso della seconda metà di stagione.

I gol al passivo, invece, sono solo 18 (sesta miglior difesa della categoria). A parte il 3-0 a tavolino con la Reggiana, per quattro volte nel corso del girone d’andata è riuscita sul campo a mantenere inviolata la porta di Belec (con l’Ascoli, a Cosenza, col Cittadella e a Frosinone).

Exit mobile version