Ancora attivo il coprifuoco dalle 22 alle 5, mentre le visite a parenti e amici sono consentite una volta al giorno, limitatamente a due ospiti per casa. Un parziale ritorno alla normalità, dunque, come testimonia la giornata odierna, che vede nuovamente, dopo mesi, i tavolini all’esterno di bar e ristoranti e più gente per strada.
A partire dal weekend, sabato 9 e domenica 10 gennaio, poi, la Campania entrerà in zona arancione. Questo vuol dire che gli spostamenti saranno nuovamente limitati all’interno del proprio Comune di residenza, mentre per spostarsi in altro Comune servirà l’autocertificazione e la comprovata esigenza (lavoro, salute). Serrande nuovamente abbassate per bar e ristoranti, ai quali sarà consentito soltanto l’asporto fino alle 22 e la consegna a domicilio senza limiti di orario. Resta, naturalmente, in vigore il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino.
Incognita lunedì 11 gennaio: decide la Regione
E da lunedì 11 gennaio, la Campania in che zona sarà collocata? Si attende il report dell’Iss (Istituto superiore di santià), in riferimento all’ultima settimana, che dovrà valutare nelle prossime ore l’indice di contagio della Regione, il cosiddetto indice Rt. I nuovi criteri stabiliscono che le Regioni con Rt pari a 1 siano collocate in zona arancione, mentre quelle con Rt pari o superiore a 1,25 siano collocate in zona rossa.
È dato mandato alle singole Regioni, però, di adottare misure più restrittive. Domani, venerdì 9 gennaio, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca dovrebbe tenere la prima diretta del 2021 – come è accaduto ogni venerdì da marzo a dicembre – per fare il punto della situazione sull’andamento della pandemia in Campania.
Fonte: www.fanpage.it
Cambia che hanno rotto loro e ste cretinate . Siamo stanchi lasciateci vivere perché nn avete spina dorsale, pensate solo ai cazzi vostri . In primis lo sciacallo . Dovete finire in miseria tutti voi politici siete una vergogna
continua la pagliacciata colorata, che fa pure molto “cultura gender arcobaleno”, quindi è il “nuovo bene assoluto”. Mentre la popolazione ne paga le conzeguenze.
Ma cari covidioti, veramente credete che abbia una logica fare un giorno rosso, il seguente giallo, poi arancione, poi blu, verde, fucsia??? e poi veramente credete che abbia una valenza sanitaria il CARCERE DA DITTATORI che impone di stare a casa alle 22???
Veramente ci credete o lo fate per moda??
Questa è dittatura, senza se e senza ma. A maggior ragione se pensate (DOCUMENTATEVI) che i test sono praticamente falsi, con pcr a 35+ cicli hanno affidabilità minore del 3%..
Ann rutt o’sasicchij accummingiann ra speranz a frnì a sburiun, a veterinaria, vicienz e cumbagnia candànd !