Site icon Salernonotizie.it

Vaccini, Bayer avvia collaborazione con tedesca CureVac

Stampa
Bayer ha firmato un accordo di collaborazione con CureVac NV, casa biofarmaceutica tedesca che sta sviluppando una nuova classe di farmaci trasformativi basati sull’acido ribonucleico messaggero (mRNA).

Secondo i termini dell’accordo, spiega una nota, Bayer sosterrà l’ulteriore sviluppo e la fornitura del vaccino Covid-19 di CureVac CVnCoV in fase di test.

A tal fine, Bayer contribuirà con la propria esperienza e la propria infrastruttura consolidata in settori quali operazioni cliniche, affari normativi, farmacovigilanza, informazioni mediche, prestazioni della catena di fornitura e supporto in paesi selezionati.

“La necessità di vaccini contro Covid-19 è enorme. Siamo quindi lieti di poter fornire un supporto significativo a CureVac, leader nella tecnologia mRNA, nel promuovere l’ulteriore sviluppo e fornitura del suo candidato vaccino Covid-19 “, ha affermato Stefan Oelrich, membro del consiglio di amministrazione di Bayer e presidente della divisione farmaceutica di Bayer. “Siamo fortemente impegnati – ha continuato – a rendere disponibili le nostre capacità e reti per contribuire a porre fine a questa pandemia”.

 

Exit mobile version