All’incontro hanno partecipato, tra gli altri, l’assessore alle attività produttive della Regione Campania Antonio Marchiello ed in remoto, il Direttore nazionale dell’Agenzia del Demanio, Antonio Agostini.
“E’stato un proficuo momento di confronto – ha spiegato Piero De Luca – che fa seguito agli incontri dei mesi scorsi. Stiamo cercando di individuare la soluzione più adatta per la valorizzazione degli spazi di un immobile di notevole rilevanza storica, artistica e culturale per la città di Salerno.
Il direttore nazionale dell’Agenzia del Demanio, Agostini, ha condiviso il percorso avviato, mostrando piena disponibilità a partecipare ad un ulteriore incontro a breve termine per definire la nuova destinazione degli spazi dell’ex Tribunale, tenendo conto al tempo stesso dell’esigenza di ridurre i costi delle locazioni passive.
L’università avrà in questo nuovo percorso – ha concluso Piero De Luca – un ruolo chiave e decisivo per rinsaldare e consolidare il legame con la città di Salerno che vanta una storica tradizione universitaria ed assicurerà un’ adeguata destinazione culturale ed istituzionale al sito”.
portare la facoltà di medicina !!!!!
Trovati un lavoro vero anziché fare tanti “proficui” incontri inutili ed inconcludenti.
E pensare che grazie a Renzi dobbiamo tenercelo a carico pagandogli stipendi, rimborsi, diarie, indennità, etc.
Il nulla assoluto…..
Che c entra piero de luca lo devono decodere tutti sulla destunazione dell ex trubunake e non singoli personaggi politici…
Ottimo direi! A testa alta! Avanti tutta!
Perché non lo regaliamo a qualche amico?
Per quanto riguarda dare una mano all’istituto Regina Margherita per la riapertura e la messa in sicurezza nessuno ne parla e intanto gli alunni (quasi 1000) non hanno garanzie di ritornare un giorno in presenza,questo perché la dirigente ancora non ha potuto avere le benedette chiavi dal Tribunale per l’uscita di emergenza. È una vera vergogna che i politici e le istituzioni,si continuano a girare dall’altra parte, ma gli alunni hanno dei diritti , chiedo alla redazione di fare più luce su questo problema. Il Regina Margherita è sempre stato il fiore all’occhiello di Salerno aiutiamo i ragazzi , quando potranno, a rientrare in classe. Grazie
Io vorrei essere spiegato…a che titolo parla costui…che sta ovunque con la sua inconcludenza….deciderebbe cosa….gli spazi….e mica puo’….scusate ma chi e’ codesta figura…..
Ma cosa Kappero c’entra lui e la destinazione degli immobili pubblici di Salerno?
Ma a che titolo parla? Chi rappresenta e per conto di chi?
Ma certo. Teniamola alta l’attenzione. L ‘attenzione altissima nel ricordarti che proponi attività che hanno oggetto tematiche che, a Salerno, non ti competono.
Regaliamolo a Rainone, al quale abbiamo già regalato buona parte di Salerno!!! Quando un De Luca chiacchiera, c’è già una decisione presa!!!!
Ma a che titolo parla?
Lasciamo stare le competenze che DOVREBBE avere….e non ha, ma la domanda è :
Come
tra tanti ricottari di politici ci mancava solo il figliol prodigo!!!!!!!!
Ma a che titolo parla?
Lasciamo stare le competenze che DOVREBBE avere….e non ha, ma la domanda è :
Come mai insiste con queste uscite inutili e patetiche in una città che proprio lo ignora e soprattutto non lo ha mai votato?
Mi raccomando la censura
mettere la facoltà di medicina e dei spazi per un museo della scuola medica salernitana !!!!!