Site icon Salernonotizie.it

Covidzone, app per orientarsi tra restrizioni e dpcm

Stampa
Un’applicazione per smartphone che aiuta ad orientarsi tra restrizioni, zone e decreti in questo periodo di feste.

E’ nata così Covidzone, l’applicazione per smartphone nata poco dopo il Decreto Natale è della Asusual Lab, lanciata da 4 under 35 del Sud: tra cui due di Brusciano, in provincia di Napoli: Francesca Giannino, 34 anni, laureata in economia alla Federico Secondo di Napoli ma appas sionata di programmazione; e Adriano De Marino, 29 anni, laureato alla Parthenope in Scienze Biologiche, attualmente è impegnato in un dottorato di ricerca per l’Università Bicocca.

Gli altri due sono Giammarco Vergara e Reda Aissaoui, 34 enni, entrambi ingegneri del software. Ad oggi la piattaforma da loro creata da poco più di 10 giorni, covidzone.info, ha una media di 80 utenti al mi nuto con oltre 3.000 accessi giornalieri e giornate con picchi di 9.000.

Facile e intuitiva, la web app permette di conoscere giorno per giorno quali sono i divieti che i cittadini dovranno rispettare in base alla regione d’appartenenza e quali, invece, le cose che si potranno fare e tutto varierà in base ai cambi di colore che il ministro della Salute Roberto Speranza deciderà per le regioni italiane.

Lo scrive Le Cronache consultabile on line

Exit mobile version