Oms: “Non torneremo alla normalità nel 2021, non ci sarà l’immunità di gregge”

Stampa
Per la maggior parte dei Paesi i programmi di vaccinazione non forniranno l’immunità di gregge dalla pandemia di Covid-19 nemmeno in questo anno, la previsione  negativa arriva dal dottor Dale Fisher, presidente della rete di allerta e risposta alle epidemie dell’Oms.  Secondo l’alto funzionario dell’Organizzazione mondiale della sanità, infatti, il vaccino scarseggia e solo i paesi più ricchi riescono ad accaparrarselo.

“Non torneremo alla normalità rapidamente. Sappiamo che dobbiamo ottenere l’immunità di gregge e ne abbiamo bisogno nella maggior parte dei Paesi, ma non la vedremo nel 2021″, ha dichiarato Fisher, aggiungendo: “Potrebbero esserci alcuni paesi che potrebbero ottenerla, ma anche in questo caso non porterà alla normalità soprattutto in termini di controlli alle frontiere”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.