“Faccio appello ai nostri concittadini affinché tutti abbiano comportamenti responsabili. Il fatto di essere collocati in ‘zona gialla’, se da un lato è la conferma che la linea di rigore produce risultati positivi, dall’altro rischia di provocare effetti drammatici se viene considerata un “liberi tutti”. A dichiararlo il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
“Già negli ultimi giorni – aggiunge il Governatore – registriamo un incremento di ricoveri nelle nostre strutture sanitarie, primo allarme che va segnalato a tutti e che richiede il ripristino di comportamenti corretti nelle strade, nelle piazze, negli esercizi commerciali. Una settimana di comportamenti irresponsabili può trasformarsi in mesi di chiusure”.
Ancora esisti
Non sono un Deluchiano ma devo convenire che, al di là di proclami e opportunismi di prammatica, sulla vicenda COVID-19 De Luca ha le idee chiare. Perchè da politico furbo e navigato, conosce molto bene i suoi polli e sa che se non tiene il pugno di ferro sulla pandemia si scatena l’inferno in Campania.
controlli controlli controlli!!!
Lo stesso rigore usato per rendere immediatamente funzionanti i covid center in Campania, costruiti con i soldi pubblici, per la raccolta ( pressocchè inesistente, ancora oggi) di plasma salvavita, in Campania..Quale rigore c’è stato nella sanità di questa regione negli ultimi 40 anni?
Non fa neanche più ridere!
Stamani a Salerno non c’era nessuno a monitorare la situazione: barbieri senza mascherina, fumatori vari, assembramenti di ragazzini lungo di via Carmine… Non ne usciremo mai!
Vai via! Ci hai stancato!! Caccia i soldi e stiamo a casa fino al 2022 oppure stai zitto, tu che prendi 10 mila euro al mese!!
Frase piuttosto stantía,come lui d’altronde
Non fa che anticipare le mosse del governo… In questo è stato un grande! Certo, la situazione è drammatica…