Silvio Berlusconi è stato ricoverato d’urgenza in ospedale nel Principato di Monaco, per accertamenti urgenti di ordine cardiologico. La notizia è stata confermata da Alberto Zangrillo, il medico personale del fondatore di Forza Italia.
Zangrillo ha spiegato di aver deciso il ricovero dell’ex presidente del Consiglio per «un problema cardiaco aritmologico». «Sono andato di persona visitare Silvio Berlusconi lunedì», ha detto alle agenzie di stampa, «e dopo averlo dopo averlo visitato, ho disposto il ricovero urgente al centro cardiologico del Principato di Monaco perché non ho ritenuto prudente affrontare il trasporto in Italia».
Nel tardo pomeriggio il fondatore di Forza Italia ha rilasciato una nota nella quale tranquillizza tutti sul suo stato di salute: «Sono in buone condizioni di salute, il mio ricovero si è reso necessario solo per alcuni accertamenti poco piu’ che di routine impostimi dalla prudenza dei miei medici curanti. La mia attività – assicura – prosegue normalmente, in costante contatto con i miei collaboratori e i protagonisti della vita pubblica, in questo momento cosi’ difficile per il Paese». E, puntualizza: «Non sono preoccupato per le mie condizioni, mi preoccupo per quelle di tanti italiani vittime del Covid e di altre malattie e di tanti altri italiani che subiscono le conseguenze di una crisi gravissima».
Berlusconi, 84 anni, si trovava nel Sud della Francia, a Chateaun-euf-de Grasse, Valbonne, a circa 35 km da Nizza, nella casa della figlia Marina. Secondo l’ufficio stampa di Forza Italia, Berlusconi dovrebbe rientrare a casa «entro pochi giorni». Il vicepresidente del partito, Antonio Tajani, ha spiegato che lo informerà «dell’esito della crisi»: «credo che in serata lui stesso sentirà Salvini e Meloni per fare il punto sulla crisi».
Nel settembre dello scorso anno, Berlusconi era risultato positivo al virus Sars-CoV-2, e aveva sviluppato i sintomi del Covid-19, tra cui una polmonite bilaterale. Anche i figli Luigi, Barbara e Marina erano in seguito risultati positivi al virus. Uscito dal ricovero, Berlusconi aveva parlato della malattia come di una battaglia durissima, aveva precisato di essere stato in angoscia per figli e nipoti, e aveva invitato i malati a «non lasciarsi andare».
Il virus Sars-CoV-2 può attaccare, oltre ai polmoni, anche altri organi, come il cuore, i reni o il cervello.
Non è al momento noto se il ricovero di Berlusconi — che nel giugno 2016 era stato operato al San Raffaele con un intervento a cuore aperto per la sostituzione della valvola aortica, e nel 2019 era stato operato per una occlusione intestinale — sia legato alle conseguenze del Covid.
Meglio di sinistra o destra piuttosto che di “Sforza Italia” un partito che fa cagare di falliti tangentisti e ladri rovina dell’ Italia
Silvio e i suoi fan da Merdarcore
Schiatta di Covid tu e il nano di Arcore…
pare chiaro che il “signore” che scrive alle 5e45 è molto pratico di escrementi e di certe pratiche. Capisce solo quelle e niente di piu, infatti gli stanno togliendo il diritto di respirare ma lui sta a pensare agli escrementi! contento lui
18.05, 06, 07 si vede che ha seri problemi, è malato di coprofilia, visto che dalle 5.45 ancora non è guarito dev’essere proprio un caso psichiatrico
Fiano muori di Covid …un coglione in meno
18.47 purtroppo non hai capito che augirandomi una morte per covid mi stai augurando lunga vita!!! sei tanto cretino da non averlo ancora capito, il covid non uccide nessuno se non persone già compromesse! idiota!
Ma muori ammazzato lota strunz
ahahahahhah anonimo cretino 04:40, purtroppo per te morirai tu e il tuo vaccino !!! condiglianze a te e ai fessi come te, ma anche un grazie da parte nostra per il vostro sacrificio!
Vaccinatevi tutti voi covidioti, così potete avere la possibilità di ammalarvi di meno (forse!), di continuare a mettervi la museruola, di continuare a vivere in carcere, continuare a non andare da nessuna parte, continuare a non lavorare, e vi prendere pure i nuovi effetti collaterali!! un successone!! vaiii sceemmm, vaiiii!
ah certo, se lo ammazza un nazicomunistoide criminale come te allora il pericolo ci sta, andresti denunciato, lo sai delinquentello da strapazzo? tu, proprio tu delle 4e40.
Caro covidioti devi morire lentamente senza respiro neanche soccorso per strada per il covid….STRUNZ
caro cretino covidiota che scrive alle 2:16, come ti è già stato detto, per nostra fortuna, quello che morirà sarai solo tu perchè morirai tra vaccini e cure mediche sbagliate, con la tua felicità e approvazione! quindi stammi bene! e comunque dalla tua frase si nota tutta la tua frustrazione e la tua ipocrisia, infatti a te non interessa curare le persone o che stiano bene, ma solo trovare conferma nelle azioni degli altri, le quali devono per forza concordare con le tue paure e ignoranze varie. Capito idiota?! certamente no, ma non fa niente, tanto morirai con il vaccino, per il vaccino, per le malattie non curate a causa della finta pandemia, e pure per il vaccino che non evita proprio niente! infatti l’AIFA dice chiaramente che i vaccinati continueranno a fare esattamente la stessa vita di prima, mascherati, imbavagliati, schedati, malati ma FESSI E CONTENTI!!!
Che idioti che siete! vi dicono che vi sputano in testa, vi sputano realmente, ma continuate a pensare che piove!
Ma ancora rispondi feccia del genere umano…
05:47 prrrrrrr questa è l’unica risposta che capisci tu, infatti non sei in grado di dire altro che insulti.
La mia e’ VAFFANCULO