Nell’altro anticipo Vicenza -Frosinone finisce 0 a 0.
VICENZA – FROSINONE 0 – 0. Un punto che fa contente tutte e due le squadre, il Vicenza crea di più ma non riesce a concretizzare. Al Menti di Vicenza un primo tempo bloccato senza grandi emozioni. I padroni di casa creano l’unica occasione del primo tempo con Meggiorini che conclude alto sopra la traversa. Il Frosinone di Nesta sembra poter far male ma non tira mai verso la porta di Grandi.
Partono bene nella ripresa i padroni di casa che alzano il baricentro, al minuto 61 i gialloblù per poco non aprono la strada al vantaggio vicentino: brutta rimessa con le mani per Iacobucci che sulla pressione di Gori rischia il pasticcio, l’attaccante biancorosso però non riesce a trovare il gol. I padroni di casa creano altre occasioni, con un bel tiro di Da Riva dal limite che esce di pochi centimetri.
Ci prova ancora il Vicenza con poca precisione, il Frosinone sulle gambe cerca di mantenere il risultato. Nel finale cross di Jallow per Da Riva che colpisce alto di testa. Termina 0-0 una partita senza grandi sussulti, i vicentini ci provano di più ma non riescono a trovare la via del gol.
CHIEVO-VIRTUS ENTELLA 2-1. Vittoria importante per il Chievo che sale a 27 punti restando in scia della corsa playoff, i liguri restano fermi al penultimo posto in classifica. I padroni di casa partono bene nella prima frazione di gioco mentre i liguri, solidi e ben messi in campo, pensano più a difendersi e ripartire.
Le occasioni più grandi del Chievo arrivano nel finale di primo tempo: Russo nella stessa azione salva due volte l’Entella, prima su Obi di testa e poi sul tentativo in respinta di Garritano.
De Luca a pochi secondi dall’intervallo gira di testa e manda fuori di poco al lato del palo. Parte forte il Chievo nella ripresa e trova subito il vantaggio al 49’ : dagli sviluppi di un corner palla al limite che Ciciretti colpisce al volo di sinistro, palo-gol. Il raddoppio dei veneti arriva 4 minuti dopo: cross di Rigione, per De Luca che batte Russo in anticipo sul primo palo.
L’Entella rischia di prendere il terzo gol ma riesce ad accorciare le distanze: gran suggerimento in profondità di Brescianini per Brunori che in area veronese controlla e batte di sinistro Semper. Non basta per i liguri che escono dal Bentegodi sconfitti.