Oggi Sant’Antonio Abate ma niente “fattoria” in S.Pietro

Stampa
La Chiesa oggi ricorda Sant’Antonio Abate, il “padre dei monaci” e il protettore degli animali che, proprio in questo giorno, vengono benedetti. Negli anni scorsi, gli allevatori della Coldiretti allestivano in piazza San Pietro una piccola fattoria. Quest’anno per l’emergenza sanitaria l’evento non si svolgerà.

Domani nella Basilica Vaticana sarà celebrata la Messa, ma senza la benedizione degli animali. La Copagri Lazio, Confederazione di produttori agricoli, offre pero’ la possibilità di una benedizione simbolica, attraverso i canali social, che sarà impartita nella Messa celebrata a Rieti da monsignor Benedetto Falcetti, parroco della chiesa di San Michele Arcangelo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.