Dopo la terza sosta prevista dal calendario, il campionato di Serie B riparte alla grande. La sfida tra Empoli e Salernitana, valida per la 18esima giornata (penultima del girone d’andata) mette in palio il primato in classifica. I toscani sono in vetta con 34 punti (2 di media per gara), i campani sono a quota 31 e sono staccati di sole 3 lunghezze e rappresentano, sulla carta, la prima inseguitrice. Vincendo al Castellani, dunque, la truppa di mister Castori potrebbe ritrovare il primo posto in coabitazione con gli azzurri, voltando decisamente pagina dopo le due sconfitte di fila rimediate a Monza e col Pordenone e staccando proprio i brianzoli e il Cittadella.
I granata arrivano all’appuntamento con diverse assenze: il tecnico marchigiano dovrà rinunciare agli squalificati Capezzi e Di Tacchio, al partente Karo ed a Lombardi, andato incontro al quarto infortunio muscolare nel corso della sua avventura in granata. In compenso, il trainer granata potrà contare sull’ultimo arrivato Coulibaly, parso in buone condizioni. La Salernitana torna al 3-5-2: davanti a Belec ci saranno Aya, Gyomber e Veseli; Casasola e Lopez sulle fasce; Coulibaly, Dziczek ed Anderson in mediana; Tutino (ex di turno non molto rimpianto) e Djuric in attacco. Partiranno dalla panchina Kupisz, Cicerelli e Schiavone.
L’Empoli risponde con il 4-3-1-2. In porta ci sarà Brignoli; in difesa Fiammozzi, Casale, Nikolaou e Parisi; in mediana Haas, Stulac e Zurkowski; Bajrami alle spalle di La Mantia e Mancuso.
Arbitra Pairetto di Nichelino.
LA PARTITA
Serata fredda al Castellani. Subito pericolosi i toscani con Haas, sfera out. Replica La Mantia, palla deviata. Lo stesso ex Lecce di testa impegna poi Belec. Primo giallo del match per Anderson, lo segue Dziczek un minuto dopo. Al quarto d’ora ci prova Mancuso, palla out. Dopo tre minuti Ricci ha una gran palla sul destro e infila Belec per l’1-0. I granata sbandano e l’Empoli con un azione avvolgente sfiora il raddoppio. Prima fiammata granata al 25’, Casasola per Anderson ribattuto in corner. Ma al 28’ dopo una altra grande azione Stulac dalla distanza batte Belec incolpevole. I granata non reagiscono e dopo una triangolazione con La Mantia, Mancuso cala il tris. Ma non è finita. Parisi con uno slalom strepitoso si trova la palla sul piede giusto e presenta il poker ai ragazzi di Castori.
Finisce la prima frazione.
EMPOLI – SALERNITANA – STADIO CASTELLANI (ORE 21)
EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Nikolaou, Casale, Parisi; Zurkowski, Stulac, Haas; Bajrami; La Mantia, Mancuso. A disp. Pratelli, Furlan, Zappella, Romagnoli, Viti, Terzic, Ricci, Damiani, Cambiaso, Moreo, Matos, Olivieri. All. Dionisi.
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Aya, Gyombér, Veseli; Casasola, Coulibaly, Dziczek, Anderson, Lopez; Tutino, Djuric. A disp. Adamonis, Gondo, Cicerelli, Iannoni, Kupisz, Barone, Bogdan, Schiavone, Giannetti, Mantovani, Antonucci. All. Bocchini (Castori squalificato).
Arbitro: Pairetto di Nichelino (Di Gioia/Mastrodonato). IV uomo: Prontera di Bologna
Diretta: Dazn.com
Tweets by OfficialUSS1919
Tweets by OfficialUSS1919
La solita Salernitana senza gioco e con questo 3-5-2 che non serve a niente!
Modulo odioso, ma Empoli molto più forte.
Squadra indecente e senza gioco, pronti via subito 2 gialli per far capire l’andazzo e tutti i rimpalli a sfavore. Ma per favore Veseli lo chiamate anche giocatore? Quando giocavo io in 1° cat c’erano giocatori molto piu’ forti di lui. Facciamo ridere il mondo pallonaro e il primo che mi chiama gufo gli sputo in faccia!
Tra un mese metà classifica
Siamo salvi va bene così… Le squadre che devono vincere il campionato non fanno queste figuracce mettiamocelo in testa le squadre si completano a luglio non a gennaio ora arrivano kiyne e qualche altro scarto e si orbita tra settimo e ottavo posto fino alla fine… Certo che vedere schiavone in campo vuol dire competenza calcistica grande Fabiani!!!
che scuorn
Che peccato
Come mi dispiace…ahahah.
Si devono vergognare
Evvivaaaaaaaaa…..hip HIP HIP hurraaaaaa!!!
MA CHE PECCATOOOOOOO…..!
5 belle polpettine……E SE NE VA……LA CAPOLISTA SE NE VAAAAAAA!
Sono d’accordo con Ermes, chi mi chiama gufo o tastierista, e’ in assoluta malafede.
X cavaiulo verrà anche il tuo tempo x il momento marcisci in serie h