Tra l’altro la Lombardia ha il record di morti. La salute dei cittadini non può essere legata all’economia del territorio”.
Lo sottolinea, in una nota, il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli. “Siamo sconcertati – aggiunge Borrelli – dalle dichiarazioni inquietanti di Letizia Moratti, Assessore al Welfare della Regione Lombardia, che propone una distribuzione dei vaccini anti-covid secondo il Pil delle varie regioni.
La salute dei cittadini non può essere legata all’economia di un territorio considerando anche il fatto che il Sud è sempre stato svantaggiato a causa di determinate politiche nord-centriche che hanno dirottato begli anni al settentrione la maggioranza dei capitali, delle risorse e degli investimenti pubblici e privati.
La cultura egoista di una parte della società ha prima teorizzato per bocca del Presidente della Regione Liguria Toti rispetto ai morti di covid anziani che “non sono indispensabili allo sforzo produttivo del Paese”.
Adesso la Moratti a nome della Regione Lombardia ritiene che i poveri in particolare quelli di determinate regioni del paese debbano essere malati di serie ‘B’ o ‘C'”. “E’ palese l’inquietante “cultura” di governo di determinati amministratori pubblici di determinate forze politiche e di determinate aree geografiche del paese che di certo non mettono il valore della vita e l’uguaglianza tra i cittadini al primo posto. Non è un caso che in queste zone del paese c’è stato il record di morti a causa del covid”, ha concluso il consigliere regionale.
Commenta