Nella categoria Junior femminile il Circolo Canottieri Irno Salerno, presieduto da Giovanni Ricco, ha conquistato la terza piazza con Gioconda Iannicelli, che ha terminato la sua prova dietro solo alla vincitrice Giulia Bosio (Esperia Torino) e ad Alice Codato (Gavirate). L’altra medaglia di bronzo è arrivata nella categoria Allievi C maschile con Artur Velf, che è stato preceduto da Antonio Paolo Taranto (Volontari Garda) e da Elia Graziani (CC Piediluco).
Ma tutta la rappresentativa biancorossa si è ben comportata: negli Junior maschile, Pietro Iannicelli ha concluso all’ottavo posto su 110 partecipanti, mentre le sorelle Pappalardo, Marialuce e Isabel, hanno ottenuto – rispettivamente – il settimo e l’undicesimo tempo su 77 concorrenti nella categoria Ragazzi femminile. Eccellente settimo posto nell’Under 23 femminile per Gaia Colasante, al rientro in una competizione dopo un anno di assenza dagli allenamenti.
Soddisfazione per i risultati ottenuti è stata espressa dai tecnici Rosario Pappalardo e Francesco Alvino e da Paolo Cardito, consigliere responsabile della sezione canottaggio, soprattutto alla luce delle tante difficoltà quotidiane per allenarsi, causa Covid, che hanno anche ridotto a una quindicina la pattuglia degli atleti praticanti rispetto ai 43 iscritti.