Proprio il Primo Cittadino, accompagnato dal parroco don Alfonso Gentile, dal Comandante della Polizia Municipale Carmine Somma e da alcuni volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie, oggi pomeriggio si è recato nell’abitazione della sig,ra Bottone in via De Gasperi, dove è stata consegnata alla neo-centenaria una pergamena celebrativa in ricordo di un momento storico e molto significativo per l’intera Comunità di Pellezzano.
“Il Comune – si legge nella pergamena – festeggia il secolo di vita della Sig.ra Angela. Donna onesta, riservata e dedita alla famiglia. Memoria storica di eventi straordinari e di profondi cambiamenti sociali”.
“A nome mio personale e dell’intera Amministrazione Comunale che ho l’onore di rappresentare – ha detto il Sindaco Morra – esprimo i più sinceri e sentiti auguri alla sig.ra Angela. Una donna forte, che ha raggiunto lo strepitoso e invidiabile traguardo dei 100 anni con uno straordinario vigore e una marcata voglia di continuare a vivere una vita, segnata da tanti momenti di gioia, ma anche di sofferenza.
Persone come la sig.ra Angela rappresentano i custodi della nostra memoria storica, all’interno della quale sono preservati i ricordi di tanti momenti che hanno segnato diverse epoche e il vissuto di una comunità, quella pellezzanese, che continua a trasformarsi ed evolversi nel segno di uno sviluppo e di un miglioramento sotto tutti i punti di vista”.
I festeggiamenti e la consegna della pergamena da parte del Sindaco alla neo-centenaria sono stati realizzati in forma ridotta a causa dell’emergenza sanitaria. Insieme alla nonnina Angela, c’erano anche i figli e alcuni membri della sua famiglia. Il tutto nel rispetto delle normative anti-covid per evitare assembramenti.
Ma sicuri che ci è arrivata a 100?? Sembra morta
davvero…si resta basìti , per non dire altro…
Resto sconvolto e impietrito nel vedre questa foto. Ma in che mondo viviamo…….??????
é a dir poco scandaloso pubblicare una foto del genere senza l’assoluto rispetto di una donna allettata, molto provata oltreché sofferente. E’ necessaria una riflessione da parte di tutti, in primis della vostra redazione circa l’opportunità di pubblicare detta foto.
Semplicemente concertante…..
Pienamente d’accordo con Dario Durante. Ma il rispetto della persona dove è andato a finire? Fate gelare il sangue nelle vene per l’assenza di umanità e considerazione degli altri. Vi siete venduti l’anima per un pò di politica? Mah…..
Io capisco che bisogna dare risalto ad una notizia che riguarda una persona che ha raggiunto un importante traguardo, ma sinceramente avrei evitato di pubblicare una foto che sicuramente non restituisce merito alla povera signora che ahimè, in questo momento non versa nelle migliori condizioni. Poi io mi domando e dico, ma si può votare un imbecille che si mette in posa davanti ad una persona allettata per farsi ritrarre con la pergamena, ma voi notate la faccia e lo sguardo vispo che hanno tutti questi signori, compreso il prete, trovo più vita nella signora che in tutti loro
non riesco ad esprimere altro
Ma davvero vergognatevi….. dal sindaco al vigile e anche il parroco e chi ha scattato la foto