Site icon Salernonotizie.it

Sindaco di Minori: “Sì alle seconde case ma in sicurezza”

Stampa
“Se si raggiunge la seconda casa in sicurezza, credo che non sia un grosso problema”. Lo ha detto all’ANSA il sindaco di Minori (Salerno), Andrea Reale – che è anche delegato alla sanità della conferenza dei sindaci della Costa d’Amalfi – in merito alla possibilità prevista dal Dpcm di raggiungere le seconde case.

“Bisogna che il Coc comunale sappia chi entra nel paese, a mio parere bisognerebbe completare questa nuova disposizione prevista dal Dpcm con questa condizione in modo da avere un controllo totale del territorio”.

“Ogni comune della Costiera Amalfitana ha un Coc che, secondo me, deve sapere che una famiglia si è spostata da Milano e che abiterà da noi per un determinato periodo.

In Costiera Amalfitana abbiamo due Usca, una militare e una dell’Asl al porto di Maiori. Anche questi cittadini che sono residenti altrove e hanno una casa in Costa d’Amalfi devono usufruire dei servizi e se hanno dubbi possono fare il tampone: in 12 ore riusciamo ad avere il risultato del test molecolare mentre l’antigenico è immediato”.

Exit mobile version