Primo obiettivo centrato dunque per la Rari e adesso viene il bello, dove la squadra allenata da mister Matteo Citro se la giocherà a viso aperto contro tutti, puntando ad arrivare quanto più in alto possibile.
Un merito da ascrivere al gruppo squadra sicuramente, ma anche a tutto il mondo Rari e alla società guidata dal presidente Enrico Gallozzi, che in un momento difficile per lo Sport in generale dovuto alla pandemia, ha saputo tenere la barra dritta e andare avanti nonostante tutto, non solo assicurando una prima squadra di grande qualità tecnica e umana, ma anche continuando a lavorare incessantemente con il settore giovanile.
Sforzi enormi, ripagati da questo risultato che ha fatto felici i tantissimi sostenitori giallorossi, che potranno godere della massima serie anche nell’anno del centenario, il 2022, e si spera tornando a riempire la piscina Simone Vitale.
“Aspettavamo l’ufficialità del risultato tra il Quinto ed il Recco per poter avere la matematica certezza di aver passato il turno – dichiara il presidente Gallozzi – Questo significa che anche la prossima stagione la Rari Nantes Salerno disputerà il massimo campionato di pallanuoto.
È un risultato molto importante considerando le difficoltà di questo anno e lo stress cui sono sottoposti i ragazzi. Bisogna davvero essere orgogliosi di loro. Ritrovarsi tra le prime 8 squadre di Italia a livello di prima squadra è un traguardo mai raggiunto nei nostri 100 anni di storia.
Non potevamo farci un regalo migliore per festeggiare il prossimo anno il nostro centenario.
Bravi tutti ed un sentito ringraziamento a tutti i giocatori, i tecnici, i dirigenti e gli sponsor che si dedicano con passione al nostro sodalizio”
L’appuntamento adesso è sabato 30 gennaio alle ore 15 alla piscina Vitale, per l’ultima e ininfluente gara contro la Pro Recco. Sarà l’occasione per festeggiare contro i campionissimi liguri l’importante traguardo raggiunto dai giallorossi.