Lo stesso risultato, ottenuto in una categoria diversa per volontà della società che ha deciso di prendere la rincorsa, chiude il cerchio con il destino. Costruita per fare l’andatura, la squadra di coach Camiolo ha subito imposto il proprio gioco e il tasso tecnico. “Sarà un appuntamento al buio”, aveva commentato il tecnico bianco rosso blu, alla vigilia.
Il suo roster, però, non ha tradito le aspettative: la schiacciatrice Ilenia Cammisa, mvp della gara con 19 punti a referto, ha messo a terra i palloni che hanno mandato agli archivi i primi due parziali della nuova stagione agonistica. Nel terzo set, c’è stata la reazione del Volare Benevento e la P2P ha dovuto rincorrere (7-3).
La forza del gruppo, la compattezza sotto rete, una ricezione attenta sono stati gli ingredienti della rimonta: Baronissi ha ritrovato la parità (16-16), ha costretto le padrone di casa a rifugiarsi nel time out (17-20) e poi ha archiviato la pratica con un potente diagonale del proprio capitano, l’opposto Marica Armonia, che ha conquistato il punto decisivo del 22-25, dopo un’ora e diciassette minuti di gioco.
Nel prossimo turno di campionato, in programma venerdì 29 gennaio al Pala Irno “Nando Nobile” di Baronissi, alle ore 18.30, la P2P riceverà la visita del Besana Nola.
Commenta