Il fenomeno è di tipo fisico-meccanico. Complici sono le basse temperature, che irrigidiscono i componenti dell’asfalto. Subentra poi l’azione dell’acqua legata al maltempo. Nella zona orientale ad esempio il dissesto spesso si crea sul tratto del Lungomare Colombo dove più volte stato necessario richiedere l’intervento dei degli operai.
Le cosiddette “toppe”, per le quali viene utilizzato un materiale adatto all’inverno, fanno parte della manutenzione ordinaria, mentre quella straordinaria, che consente risultati di gran lunga più duraturi, può essere eseguita soltanto a partire dalla primavera.
evidentemente chi scrive questi articoli non e’ di salerno altrimenti saprebbe che tutte le strade di salerno sono piene di buche ma con questa amministrazione del sindaco napoli e’ il minimo che si ci poteva aspettare ma meno male che le elzioni sono vicine con la speranza che gli accoliti dei de luca vada a fare in cul……..
Perché prima erano meglio? Non esistono più i politici marioli di una volta. La ruota gira, la giostra si ferma, il terremoto arriva