Paura anche nella zona orientale ed in particolare in via Clark dove il titolare del Bar Hilton ha scritto una pec al Comune di Salerno per sollecitare un intervento di potatura degli alberi presenti sulla strada.
“Sono ormai anni che non vengono potati, tanti sono i rami che si trovano in strada in seguito agli acquazzoni. Oggi – scrive nella Pec inviata al Comune e per conoscenza alla nostra redazione – ho temuto che alcuni tronchi imponenti si staccassero per cadere di conseguenza sulle macchine parcheggiate o ancor peggio su quelle di passaggio. Prima che si sfiori la tragedia o accada la tragedia sarebbe il caso di apportare la giusta manutenzione.
Spero che questa mia richiesta non venga ignorata. Questo non è solo un mio pensiero ma di molti residenti della zona”.
L’ALLERTA METEO DELLA PROTEZIONE CIVILE. Una nuova allerta meteo per vento forte e mare agitato con mareggiate dalle 6 alle 18 di domani è stata emanata dalla Protezione civile della Regione Campania.
Inoltre, ricorda una nota della Protezione Civile, è in atto sull’intero territorio regionale una allerta meteo con criticità idrogeologica di livello Giallo valevole fino alle 23.59 di questa sera.
Proseguiranno, infatti, per tutta la giornata precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio e temporale; sono previsti venti forti con possibili raffiche, temporaneamente anche molto forti e mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti su tutto il litorale.
Il livello di allerta per il dissesto idrogeologico, derivante da piogge e temporali, per domani è verde, rileva la nota.
Entra in vigore, invece, la nuova allerta meteo per ‘venti forti, con possibili raffiche. Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte’.
“Si raccomanda alle autorità competenti di mantenere in essere tutte le misure atte a prevenire, mitigare e contrastare i fenomeni previsti – è scritto – sia in ordine al rischio idrogeologico (per oggi) che in ordine ai venti forti o molto forti e al moto ondoso che potrebbe determinare mareggiate, anche in linea con i Piani comunali di protezione civile, fino alle 18 di domani. Si segnala la necessità di attivare il monitoraggio del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare”.