Ex Tribunale Salerno, spunta una nuova proposta: può ospitare la sede del Tar

Stampa
La sede del Tar negli uffici dell’ex Tribunale di Salerno. La proposta – come riporta il quotidiano “La Città” – è stata avanzata dal gruppo Facebook “Ali per la città”. Si va ad aggiungere alle tante altre che, in quest’ultimo periodo, sono state avanzate per l’utilizzo dell’edificio sul Corso di Salerno, dopo il no del Demanio alla vendita per farne appartamenti. L’attuale sede del Tar, invece, potrebbe ospitare il Museo provinciale.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Devo dire, proposta coerente con la funzione per la quale l’edificio fu progettato. Benissimo anche il giudice di pace.
    Anche riguardo la proposta / bibiloteca, considerato che sul pizzo di montagna e senza parcheggi dove è ora, non va bene, portarla nel centro storico e con la fermata metro Vernieri ne migliorerebbe la fruibilità.
    Rimane il problema di dove creare attrattiva per i turisti, quindi un bel museo, o una sala espositiva, tra la stazione e il teatro verdi.

  • in una zona senza parcheggi (solamente uno a pagamento lato lungomare) si vuol mettere il TAR? dove ci sono tantissime persone che debbono andare a fare udienza? assurdo!
    1- museo dello sbarco di Salerno?
    2- museo storico di Salerno?
    3- riconvertire l’edificio in spazi ove poter esporre mostre ed opere di qualche artista?
    4- …
    5- …

    fate altre proposte!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.