Lo ha detto il professor Walter Ricciardi, consigliere scientifico del ministro della Salute per la pandemia da Coronavirus a “Che tempo che fa”.
“In questo momento non è tanto la situazione attuale, quanto quella in prospettiva. La Germania, per esempio, sta chiudendo tutte le scuole, anche quelle elementari, perché questa variante inglese purtroppo si diffonde in nord Europa nell’80% dei casi proprio a partire dalle scuole e non solo è più infettiva e contagiosa ma anche più letale. E’ qualcosa di pericoloso, bisogna fare le cose nel modo giusto al momento giusto. In questo momento la circolazione del virus è importante per non parlare delle varianti che potrebbero arrivare”.
Ricciardi stai zitto!! Tu sei quello che un anno fa dicesti che il virus in Italia non sarebbe mai arrivato!! Vergognati!!
Togliete 2 anni di stipendio a Riccardi e distrbuitelo si meno abbienti . poi vediamo se vuole ancora chiudere tutto sto d……..e
Galli, Ricciardi e Crisanti sono stati gli unici a dire sempre il vero. Altro che Tarro, Zangrillo e Bassetti.
E’ evidente che ha ragione. E’ altrettanto chiaro che con questi ritmi di vaccinazione e senza lock down a marzo torneremo ai livelli di novembre.
Ha ragione uno che diceva che in Italia non sarebbe arrivato il virus? Molto credibile.
Pensa che c’è chi scriveva che sarebbe una semplice influenza, chi che scompariva con i raggi Uv ???
e ancora scrive ….vai in Brasile ad azionare un ventilatore polmonare manuale….Capra immune.
Ma come fa a parlare Riccardi di varianti
se il Wairus non è stato ancora fotografato?
Queste mutazioni sono i vestiti di carnevale?
Viene giudicato credibile chi fino a settembre faceva comizi e selfies senza mascherina, perché non dovrebbe esserlo uno che dice una banale ovvietà?
Non create false informazioni. Ricciardi è uno di uno di quelli che ha detto sempre la verità, seppur amara e scomoda.
Mi riferisco alle persone che commentano Scrivendo cose non vedere