Site icon Salernonotizie.it

Condotta Basso Sele rotta: anche a Salerno zone senz’acqua fino a domani

Stampa

L’ASIS, gestore dell’adduttrice dell’acquedotto del Basso Sele, comunica che a causa di improvvisa rottura della condotta in località “Selva Nera” nel Comune di Postiglione, è stata sospesa la fornitura ai serbatoi di Salerno Sistemi SpA a partire dalle ore 23,00 di ieri 25 gennaio e che il presumibile ripristino potrà avvenire a partire dal pomeriggio di mercoledì 27 gennaio.

La Salerno Sistemi SpA, per attenuare i disagi all’utenza interessata, sta ricorrendo ad apporti sostitutivi e/o integrativi da altre fonti di approvvigionamento, effettuando manovre sulla rete idrica.

Di seguito il quadro riepilogativo delle condizioni di fornitura idrica nel territorio comunale di Salerno per i giorni 26 e 27 gennaio 2021.

UTENZE CON REGOLARE EROGAZIONE IDRICA

ZONE ALTE

ZONA OCCIDENTALE:

ZONA INDUSTRIALE:


UTENZE CON INTERRUZIONE EROGAZIONE IDRICA

NELLE ORE SERALI

Per preservare volumi utili, e garantire regolare erogazione nelle ore diurne (come già sta avvenendo per la giornata di oggi) si renderà necessario attuare chiusura in orario serale per oggi martedì 26 gennaio a partire dalle ore 20,30 e sino alle ore 6,00 di domani mercoledì 27 gennaio alle utenze di seguito elencate:

UTENZE PRIVE DI EROGAZIONE IDRICA

Rimarranno inevitabilmente PRIVE DI EROGAZIONE IDRICA, per l’intera durata dei lavori, le utenze alimentate direttamente con condotta adduttrice dell’acquedotto del Basso Sele di seguito elencate:

Per queste utenze si sta organizzando un servizio autobotte, già mandato questa mattina nella zona di Via Monticelli (parte alta), per limitare al minimo i disagi.

Un attento e contenuto uso della risorsa da parte di tutti gli utenti potrebbe fornire un contributo importante per l’equilibrio tra disponibilità e fabbisogni.

Exit mobile version