Ed invece, è arrivata la serrata per tutte, compresi asili ed elementari: si continuerà con la didattica a distanza, in attesa di capire i dati effettivi del contagio e poter riaprire i plessi scolastici con la maggior sicurezza possibile. Ad annunciare la chiusura è stato lo stesso sindaco di Nocera Superiore, con un messaggio video ai suoi concittadini nella serata di domenica 24 gennaio.
“Purtroppo poche ore fa è pervenuta la notizia di qualche caso positivo tra gli screening effettuati venerdì tra docenti e personale scolastico”, ha spiegato il sindaco Giovanni Maria Cuofano, “Per questo ho ritenuto doveroso rinviare la partenza della didattica in presenza. Una scelta molto difficile, ma purtroppo in seguito a questi esiti, con altri ancora non arrivati, mi sento in dovere per tutelare la salute pubblica di rinviare il ritorno a scuola.
Mi rendo conto dei problemi per genitori e studenti, ma ho il dovere in questo momento preservare la salute di tutti. Valuteremo in settimana l’andamento delle cose ed in base a questi esiti prenderemo le nostre decisioni. Oggi non possiamo permetterci che il rientro a scuola porti ad un aumento dei contagi”, ha concluso Cuofano. Le scuole, che erano già state chiuse nei giorni scorsi proprio a scopo precauzionale e per consentire gli screening sui docenti e non docenti, resteranno ulteriormente chiuse fino al 30 gennaio
fonte FanPage.it