Stampa
Maltempo, si contano i danni a Salerno: colpiti anche Embarcadero e Fusandola
1 Commento
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
In questi ultimi giorni il rio Fusandola è stato sottoposto a due prove significative a) violente mareggiate che hanno provocato sensibili accumuli di sabbia alla foce; b) piogge abbondanti e continuate che hanno fatto crescere la portata d’acqua, normalmente molto esigua.
La circostanza può essere considerata come un utile collaudo per valutare se le varianti realizzate sull’andamento del rio innalzano l’indice di pericolosità ai fini del deflusso dell’acqua, oppure se esse sono ininfluenti e quindi solo un cataclisma potrebbe provocare tragiche conseguenze. Ma in tal caso altre sarebbero le cause e i siti coinvolti.