L’ultimo episodio in ordine cronologico si è verificato in data 27/01/2021 e ha avuto come sfortunato protagonista il sig. Somma Fabrizio, rientrato da lavoro, che non riusciva ad accedere presso la sua residenza a causa di un’automobile in sosta davanti al suo ingresso.
Dato che non si tratta di un episodio isolato, il sig. Somma aveva già inoltrato a novembre una richiesta per un paletto dissuasore. Pertanto, con l’ordinanza n.78/20 del 10 dicembre 2020, era stata prevista la collocazione di un dissuasore di sosta in Via de Liguori, all’altezza del civico 44.
Tuttavia, il dissuasore non è mai stato installato e i problemi permangono.
Vorrei sottolineare che i politici locali si sono dimostrati sordi rispetto alle istanze dei cittadini. L’unico che si è interessato alla questione è stato il Consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, dei Verdi, esempio di buona politica che è da sempre dalla parte dei cittadini ed è noto per le sue battaglie contro l’illegalità e la camorra. Borrelli, in data odierna ha inviato una nota alla Responsabile della Polizia Municipale chiedendo chiarimenti. I residenti di via De Liguori esprimono la loro profonda gratitudine, in attesa di un intervento repentino che metta fine ai disagi.
Che gente di merda, succede anche a Salerno. In questi casi se perdi le staffe dalla ragione passi al torto.