Salerno, Covid alla Calcedonia: ‘Chiesta la chiusura della scuola’

Stampa
La professoressa Mirella Amato, preside dell’IC Calcedonia, è in quarantena dopo l’esito positivo del tampone al quale si è sottoposta. In una intervista a SalernoToday 

Attraverso una comunicazione inviata a mezzo pec, il dirigente scolastico ha chiesto all’Azienda Sanitaria Locale e al sindaco di Salerno di disporre un periodo di chiusura dell’istituto. Tocca all’Asl procedere, valutata la fattispecie, e al sindaco diporre inordinanza: “Se procedessi in autonomia, dunque arbitrariamente, sarei accusata di interruzione di pubblico servizio. Abbiamo chiesto lumi all’Asl ed Palazzo di Città – spiega il dirigente scolastico – perché riteniamo ci sia bisogno di un lasso di tempo necessario per effettuare un approfondimento, uno screening sulla popolazione scolastica”.“

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.